Valle degli Iblei: prima edizione. Da domani a lunedì, nel “verde” di Ragusa

Ragusa si “riprende” la Vallata Santa Domenica (e le zone circostanti, a partire dal City), e la rende “cuore” pulsante della città, per quattro giorni, da domani a lunedì.

Tante le associazioni coinvolte, un programma fitto di appuntamenti, per una manifestazione all’insegna del verde.  

“Un modo per stare insieme – ha spiegato l’assessore al ramo, Ciccio Barone – nel nostro parco naturale, nel pieno centro della città di Ragusa”.

Fondamentale la collaborazione di Amunì, che si occupa di gestire il City di Villa Margherita, luogo centrale nello sviluppo della manifestazione. 

“Abbiamo ripulito da pochissimo – spiega Antonio Merli, presidente dell’associazione – l’intera zona, di fatto uno dei compiti che l’Amministrazione Comunale ci ha assegnato dandoci la struttura. E da quando siamo attivi, un’area di grande degrado si è trasformata in un bellissimo parco, dove possono venire a trascorrere qualche ora, senza problemi, le famiglie e i bambini. Ora, l’obiettivo è proseguire lungo questa linea, coinvolgendo quanti più cittadini possibili nella tutela di una realtà che, di fatto, appartiene a tutta la comunità”. 

Davvero numerosi gli appuntamenti (qui tutti i dettagli dell’evento), che ogni giorno accompagneranno i visitatori dal primo pomeriggio fino a tarda sera.

Arte, cultura, sport, ambiente e attività ricreative, per tutti i gusti e per tutte le età.

Per vivere, di nuovo, il polmone verde del Centro Storico Superiore di Ragusa. 

Fonte: ZTL